CHI SIAMO

LA NOSTRA
STORIA
STUDIO E REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI
SUPPORTO ALL'APPLICAZIONE

La nostra storia ha inizio nel 2003 dall'incontro tra Franco Ennio, impiegato da 20 anni nel settore delle minuterie metalliche come tecnico prima e responsabile commerciale poi, e da Christoph Berning, titolare dell'omonima multinazionale tedesca, fondata nel 1888, produttrice di accessori metallici per l'abbigliamento.

La profonda conoscenza dei materiali, dei processi produttivi e della funzionalità degli articoli unita ad una costante ricerca stilistica sono da sempre i nostri punti di forza.

Il nostro obiettivo è quello di creare articoli che di volta in volta vadano a coniugare la linea stilistica del marchio e al contempo possano soddisfare le richieste delle linee produttive.

Individuata la richiesta stilistica del brand, procediamo nello studio e nella presentazione al cliente di una proposta del progetto nel suo insieme: disegno tecnico, render 3D con resa fotografica, prototipi realizzati tempestivamente in resina o in metallo, formulazione di una offerta e analisi delle modalità di applicazione.

La cura del prodotto non si ferma alla consegna del materiale.

Anche il più bello e costoso accessorio, se applicato male, penalizza il capo nel suo insieme.

Offriamo supporto tecnico e teaching presso i laboratori allo scopo di rendere ottimale e fluida l'applicazione del prodotto. 

In alternativa, mettiamo a disposizione inoltre la possibilità di curare direttamente in prima persona il fissaggio dell'articolo su supporti forniti dal cliente. 
Entrambe queste soluzioni ci permettono di avere margini di errore pari a zero, così come possibilità di scarto: fattori non indifferenti in termini di qualità e in termini economici. 

© 2020 by Berning Italia Srl

P.I. 03777330287

Via Fratelli Cervi 19, 35043, Monselice (PD) -  Tel. +39 0429 784997 -  fax +39 0429 710686 

info@berningitalia.com

 www.berning-net.de